LEGGE SUI SERVIZI FINANZIARI (LSerFi)

LEGGE SUI SERVIZI FINANZIARI (LSerFi)

La Legge sui servizi finanziari (LSerFi) è entrata in vigore il 1° gennaio 2020 con l’obiettivo di rafforzare la protezione degli investitori e creare condizioni di concorrenza comparabili per tutti i fornitori di servizi finanziari.

SWAN Asset Management SA (in seguito SWAN), in qualità di intermediario finanziario assoggettato alla vigilanza prudenziale della FINMA, ha implementato le misure organizzative entro i termini previsti dalla Legge aggiornando tempestivamente la propria clientela attraverso il proprio sito Intenet e/o con comunicazioni personalizzate.

Organo di mediazione

La LSerFi prevede la possibilità per i clienti degli intermediari finanziari di rivolgersi ad un organo di mediazione al fine di risolvere eventuali controversie.
In generale l’organo di mediazione viene contattato solo dopo aver presentato un reclamo scritto a SWAN ed aver cercato una soluzione consensuale. Qualora non venisse raggiunto un accordo per il cliente è possibile rivolgersi ad un organo di mediazione che, in modo neutrale e gratuito, sarà incaricato di risolvere la vertenza. Di seguito vengono riportati i contatti di SWAN e dell’organo di mediazione al quale la stessa è affiliata:

Contatti Swan:

SWAN Asset Management SA
Via Zuccoli 19
6900 Lugano Paradiso
Telefono: +41 91 9863190
Mail: info@swan-am.ch

Contatti organo di mediazione:

Ombud Finance Suisse OFS
Rue du Conseil Général 10
1205 Ginevra
Tel. : +41 22 808 04 51
www.ombudfinance.ch

Per procedere, è necessario prestare il consenso alla memorizzazione ed all’accesso ai cookie esistenti sul dispositivo dell’utente. Per informazioni dettagliate sull’impiego dei cookie in questo sito web invitiamo a cliccare su “Maggiori informazioni”.